Sigillatura denti decidui

Buongiorno,
a mia figlia di sei anni sono state rilevate tre carie interdentali nei molari dell'arcata superiore.
Oltre alle relative otturazioni il dentista mi ha consigliato di effettuare sigillatura dei 4 molari (decidui) dell'arcata inferiore.
Essendo, se ho ben capito, una procedura preventiva, volevo capire se è un protocollo standard o se ci sono ragioni specifiche per le quali possa essere applicata.
Vorrei sapere inoltre se la sigillatura ha delle controindicazioni o effetti collaterali, vista la giovane età.

Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La sigillatura non ha effetti collateriali.
Ma non protegge dal nascere delle carie interdentali.

Occorerebbbe PRIMA fare una analisi delle abitudini alimentari e di igiene orale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)