Palline sul palato

Buonasera,
Sono un ragazzo di venticinque anni. Tempo fa mi è capitato di avvertire una specie di pallina schiacciata sotto il palato(della forma di una lenticchia per capirci), sul palato duro. Sto facendo varie cure ai denti quindi all'epoca il mio dottore mi disse che probabilmente era dovuto a quello e mi scordai anche di dirlo al dentista.
Ultimamente questo problema si è ripresentato ma ora le piccole palline sono due e sono al confine fra il palato duro e quello molle. Alla vista sono praticamente invisibili, nel senso che si elevano di qualche millimetro dal resto del palato e hanno "curve morbide" ma al tatto sono notabili.

Premesso che ho appuntamento col mio dentista venerdì, ma essendo particolarmente ansioso sono piuttosto preoccupato.
Se fosse qualcosa di grave si sarebbe visto nelle varie panoramiche e radiografie che ho fatto in questo anno?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, non è possibile a distanza sapere se stiamo parlando di patologie importanti o meno, ma dopodomani le verrà chiarito tutto. Le RX potrebbero non essere indicative in questo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/