Pulizia dei denti

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 26 anni, di solito faccio fare una pulizia dei denti totale dal mio dentista ogni 6 mesi, dopo circa un mesetto peró capita che dietro gli incisivi si formi un po di tartaro e nonostante l’uso di spazzolino e idropulsore non riesco a toglierlo, senza tornare sempre dal dentista, come potrei togliere questa specie di sporco che si crea vicino le gengive? Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, è semplice, deve imparare le corrette manovre di igiene dentale quotidiane adatte alla sua bocca, queste istruzioni le può dare il suo odontoiatra o meglio ancora un igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Ruffoni, ma anche seguendo i consigli del mio igienista dentale non riesco a risolvere il problema, esistono dei metodi da poter usare in casa? Grazie mille.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Guardi che è più semplice di quello che crede, il tartaro non si forma dalla sera alla mattina, si forma per la presenza di placca in cui precipitano i sali di calcio. Basta rimuovere quotidianamente la placca, che è gelatinosa e debole, con un semplicissimo spazzolino per evitare la formazione di tartaro. Chiaramente per imparare queste manovre, occorre un buon insegnante laureato in igiene dentale detto igienista dentale. Da soli o seguendo pubblicità senza senso, difficilmente contrasterà la formazione del tartaro. Lei conosce le compresse rivelatrici di placca?
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, per una questione economica adesso non riesco a prenotare visite, vedró di togliere questo tartaro calcificato con altri metodi, grazie!