Lesioni dentali

Salve Buongiorno, ho notato da vicino con una torcia, che alcuni miei denti centrali sono lesionati, al tatto sono lisci, mi spiego meglio: illuminandolo da dietro si evidenziano delle linee sottili, sicuramente causate da sforzi in passato. Illuminandolo con la torcia allo stesso modo, si nota anche lo smalto rovinato in alcuni punti.
Vorrei sapere di cosa si può trattare e gli eventuali rimedi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sottili linee verticali sono spesso presenti sugli incisivi centrali e sono verosimilmente da correlare con uno spessore sottile dello smalto.Le linee verticali, oltre a non avere significato patologico, sono abbastanza comuni anche in una dentatura sana.Se invece sono presenti delle abrasioni,anche su più elementi dentali,dobbiamo pensare che lei sia un bruxista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho ancora queste sottili linee verticali ai denti centrali dell’arcata inferiore, di cui a uno dei 2 si nota molto in un punto preciso, è diventato molto sensibile e la sensibilità arriva fino alla radice. Voi eseguite qualche trattamento su questo? Se si, quale?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per darle una risposta esaustiva è indispensabile un esame obiettivo corredato di test clinici, perché on line è impossibile fare diagnosi.Consulti pure il dentista che la segue per una corretta valutazione clinica.

Cordiali Saluti