Lavare i denti

Quando è consigliabile pulire i denti, prima o dopo i pasti, quanto tempo prima o dopo eventualmente ?
Magari è un domanda banale ma sarebbe interessante sentire gli esperti che dicono. Ogni tanto capita di leggere articoli diversi e contrastanti.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, gli articoli sono diversi e contrastanti, perché non abbiamo una bocca uguale ad un altra; ogni bocca è se stessa e abbisogna di cure personali singole, odiverse delle altre. Ci sono bocche dove i denti per essere conservati devono essere lavati più volte al giorno e bocche dove possono anche non essere lavati, abbiamo individui di colore con bocche perfettamente sane, che non conoscono l'uso dello spazzolino e persone che lavano i denti più volte al giorno seguendo pubblicità e articoli, che sono invasi da carie e malattia parodontale. La sua domanda non è banale, ma non può ottenere una risposta sicura, certa, adatta a tutti. In linea di massima, i denti vanno puliti dalla placca, quando essa è presente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie, chiarissimo