Amalgama

Buongiorno, nella mia bocca ci sono diverse amalgama messe da più di 20 anni. Da molto tempo soffro di un disturbo, alterazione del gusto e dell'olfatto, riesco a distinguere gli odori ma con uno sfondo di "puzza" così come il gusto, distinguo i sapori ma ho sempre la bocca amara. Il mattino mi sveglio e olfatto e gusto sono nella norma, dopo un pò c'è l'alterazione. L'amalgama può essere la causa? sono già seguito da un otorino e ho anche fatto consulenza neurologica. L'otorino dice che si tratta di cacosmia.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'amalgama ha tante colpe, ma non questa.

Si faccia controllare bele la bocca; potrebbero esserci tasche paradontali o carie, magari sotto le amalgame reesponsabili del cattivo odore.

Se invece tale percezione fosse solo soggettiva senza basi orali riscontrabili, approfondisca con il neurologo e/o lo psicologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)