Estrazione dente del giudizio

Salve, ho estratto l’ultimo dente del giudizio. Era il superiore sinistro non occluso, quindi l’operazione e’ stata veloce 20 min. Premetto avevo fatto degli sciacqui con conclorexidina 0,12 per tre giorni, antecedenti l’estrazione.Non ho assunto antibiotici!!. Dopo l’estrazione avvenuta di giovedì non ho sentito dolore ma si e’ scaturito il venerdì mattina con un leggero mal di testa nella parte occipitale ho assunto tachipirina 500. Invece il sabato mi sono svegliato con un fortissimo mal di testa che si alternava a pulsazioni sopra l’orecchio dove era stato estratto il dente, ho dovuto assumere brufen600 . Adesso e’ Domenica non ho più mal di testa apparte un leggerissimo fastidio solo nel momento in cui ruoto la testa in modo brusco, ma e’ rimasta una stanchezza/debolezza alle gambe. Non capisco il nesso con quello che mi e’ Capitato e questa stanchezza che mentre dormivo mi si era tramutata in dolenzimento infatti mi sono dovuto alzare.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ha subito pur sempre un piccolo intervento chirurgico. Rientra nella normalità avvertire un qualche fastidio. Con il trascorrere dei giorni la situazione migliorerà.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta. Dato che ho avuto un estrazione e non ho ricevuto nessuna cura antibiotica vorrei chiederle se posso andare incontro ad infezioni future. Potrei anche sviluppare un endocardite o infezioni ad altre parti limitrofe?
Grazie mille.