Una panoramica il dentista mi dice che il dente che sta spuntando nella parte destra inferiore

Buongiorno dottore, grazie da subito per l'attenzione.Ho 31 anni e da poco mi sono quasi usciti 2 denti del giudizio, uno in alto arcata superiore sinistra, l'altro in basso arcata inferiore destra. In seguito a una panoramica il dentista mi dice che il dente che sta spuntando nella parte destra inferiore presenta problemi: poggia sul nervo. Allora mi dice di rivolgermi ad un chirurgo per l'asportazione in ospedale, dal momento che, secondo lui, presto potrebbe provocarmi dolore e gonfiori. Effettuo una visita in ospedale e mi si dice che fin quando non avverto disturbi è meglio non toccarlo. Effettivamente non ho gonfiori o simili.Tutto questo fino a 10 gg fa.
Arrivo al dunque. Ieri toccandomi ho sentito esattamente all'altezza della congiunzione delle arcate, sulla parte destra, sotto all'orecchio, una strana pallina che al tatto mi fa male. Cosa sarà mai? Potrebbe dipendere dal suddetto dente problematico? Cosa mi consiglia di fare? Non sarà una cisti?
Spero nel suo gentile parere.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
E' più probabile che sia un linfonodo leggermente ingrossato, e potrebbe anche dipendere dal dente del giudizio, ma non è sicuro, perciò, se non ha sintomi particolari, aspetti di vedere l' evoluzione, sarà poi il suo medico a consigliarle cosa è meglio fare.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità.