Amalgama e risonanza magnetica

Buongiorno dottori, io venerdì dovrei sottopormi ad una RM basale dell encefalo. Ho diverse otturazioni dentali fatte con amalgama quindi mercurio. Ho letto che con la risonanza potrei rischiare un avvelenamento da mercurio. È così? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia serena non rischia
"alcun avvelenamento" e può fare
tutte le risonanze che vuole.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Mi sono molto spaventata xke ho letto diversi articoli dove si professava la negatività delle otturazioni con mercurio e in più i RISCHI nel sottoporsi alla risonanza con le otturazioni in mercurio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I rischi sono possibili durante la rimozione dell'amalgama,ma ogni odontoiatra ha le attrezzature necessarie per abbattere tale rischio,sia per il paziente che per l'operatore stesso.

Buona Giornata

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille.