Una rimozione del dente del giudizio, posto

Salve, quattro giorni fa mi sono sottoposta ad una rimozione del dente del giudizio, posto in basso a sinistra. Parto col dire che il dentista che mi ha operata è stato un macellaio, ha usato l’anestesia movendo la siringa dentro l’osso una volta entrata a contatto con la mia gengiva, seconda cosa non ha aspettato che l’anestesia facesse effetto ed è andato subito al sodo. Mi ha infilato letteralmente le unghie dentro la mascella tenendomi stretta in quel punto e con forza ha rotto il dente con delle pinze, ogni volta mi chiedeva di risciacquare facendo dei gargarismi in modo tale da togliere i pezzettini del dente rotto e una volta tolto mi mette una garza e non disinfetta nulla. Tornata a casa controllandomi allo specchio noto che un pezzo di dente è ancora lì e non è stato rimosso, ora io non voglio tornare da lui, perché so già che me lo rimuoverà con forza e aggressività. A parte tutto ciò però nei giorni a seguire mi toccavo sempre il pezzo di dente rimasto finché non mi rendo conto che il dente a canto inizia a darmi fastidio, sarà che siccome il pezzo di dente è rimasto attaccato ha intaccato l’altro dente? Che vorrei specificare non sia proprio il dente accanto ma il dente subito dopo quello accanto.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Che risponderle?
Dovrebbe verificare se l'operatore è un dentista abilitato ed iscritto all'Ordine dei Medici ed Odontoiatri,successivamente rivolgersi ad un Collega competente per avere le risposte che merita e risolvere la situazione,perché se è rimasta qualche radice,va opportunamente rimossa.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta e della sua disponibilità.
Vorrei sapere però se a causa del pezzo di dente ancora presente si è intaccato il dente successivo.
Grazie se risponderà.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dirlo dovrei visitarla e farle un paio di radiografie,cosa che peraltro può eseguire qualunque Collega.

Saluti