Gengiva gonfia e dolorante dente del giudizio

Buongiorno cari dottori, da 5 giorni ho la gengiva leggermente gonfia parte dx del dente del giudizio (al momento impossibilitato ad andare dal dentista perché in ferie) ho preso per 2 giorni oki oggi mi sono accorto che ho la faccia leggermente gonfia è aprendo la bocca ho notato delle piccole vescichette con fuori uscita di pus alla pressione... Stamattina ho deciso di prendere una zimox.... Durante il giorno il tutto è normale al risveglio la mattina il dolore si fa sentire... Il dente è ben esposto, non sembra essere nato storto, vorrei capire cosa devo fare è se può complicarsi la cosa è portami alla "morte"
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il dentista e in ferie si va dal medico di base o alla guardia medica, senza assumere farmaci di una certa tossicità, senza una prescrizione medica, se non vuole complicanze pericolose. Come rientra dalle ferie il suo odontoiatra richieda subito una visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Eh purtroppo dottore sto in un piccolo paesino il curante il sabato non è mai reperibile mentre la guardia medica sta 48 km distanza forse l unica cosa è andare al Ps? Comunque lo zimox mi era stato prescritto per il dolore ai denti, prendendone una compressa il gonfiore della gengiva è quasi svanito sicuramente lunedì andrò dal curante è mi farò visitare visto che il mio dentista torna fra 1 settimana... Grazie per la sua disponibilità è per avermi risposto