Sospetta allergia a scheletrato in cromo cobalto

Buonasera,
Sono Roberta e avrei da sottoporre un quesito. Io sono allergica dall'età di 16 anni a diversi metalli, il tutto riscontrato con test.
L'allergia è stata rilevata così come la riporto:
Nichel solfato +++
Cadmio solfato +-
Cobalto cloruro +
Palladio cloruro ++
La mia è sempre stata una allergia da contatto di entità significativa con la comparsa di arrossamento, prurito, comparsa di piccole vescicole, bruciore fino a sfociare in una vera e propria uscita di liquido dalle bollicine gonfie e doloranti.
Da una settimana ho messo in bocca uno scheletrato in cromo cobalto per il ripristino della masticazione e riposizionamento mandibolare. Il dentista è stato informato della mia allergia e per 24 ore ho tenuto a contatto con la pelle una piccola lamina del metallo utilizzato e non ha provocato nessuna reazione, quando spesso mi basta un ora di contatto con un bottone per scatenare una reazione dolorosa e persistente.
A distanza di una settimana dalla consegna dello scheletrato col quale mi trovo molto bene, ho notato la comparsa di bollicine simili a quelle della dermatite da contatto, sul piede destro e sulla caviglia, poi sul polso destro e ora anche su quello sinistro.
Si formano bolle in rilievo che fanno prurito, formano una bollicina con del liquido poi formano una crosticina e si attenuano.
Potrebbe essere che il cobalto presente nello scheletrato mi crei questa reazione?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentilissima utente, di norma abbiamo delle reazioni da contatto e non a satellite, una visita presso un allergologo le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/