Lieve fastidio post otturazione e pulizia denti

Buonasera,

Il 28 maggio 2019, in seguito ad una carie abbastanza profonda (ad un molare in basso a sinistra, non ricordo se il numero 7 o 17), che non mi procurava nessun fastidio, mi sono recato dal mio dentista di fiducia per farla otturare.

Da lì in poi non ho avuto nessun dolore o fastidio. Verso il 17 giugno, dopo l’otturazione, mi sono recato nuovamente dal dentista per una pulizia dentale che non eseguivo da 4-5 anni. Ho notato che l’operatrice ha trascorso buona parte del suo tempo a pulire proprio le gengive nella zona interessata dalla recente otturazione.

Da due giorni a questa parte ho iniziato a sentire un lieve fastidio non costante ed una lieve sensibilità soprattutto a bevande fredde al dente otturato ormai un mese e mezzo fa.

Può essere che il fastidio sia dovuto da sensibilità dentale post pulizia? O è più probabile che la carie non sia stata curata del tutto e possa essersi espansa più in profondità?

Dopo l’otturazione il dentista non aveva segnalato nulla che potesse indicare un rischio riguardante una potenziale devitalizzazione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, sarà il tempo che darà la risposta certa alla sua domanda, attenda se il tutto non rientrasse nella norma, occorre una revisione delle cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua attenzione,

Quanto tempo dovrò aspettare indicativamente per ritenete necessaria una revisione della cura?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Tra qualche giorno, se le cose non migliorano è bene sottoporsi a visita.