Estrazione dente del giuduzio

Buongiorno, un mese fa mi sono stati tolti due denti del giudizio, l'estrazione di quello inferiore però mi ha portato a insensibilità del labbro e mento inferiore purtroppo però con intensi dolori, è come se avessi il fuoco di Sant Antonio ( che ho già avuto). Il mio medico di base mi ha dato subito lyrica e deltacortene. Il lyrica lo sto ancora prendendo(150 mg) mentre il cortisone l'ho scalato e sospeso da tre giorni. Io ho sempre male tutto il giorno e nessun antinfiammatorio me lo allevia, neanche un pochino, ho provato anche con Palexia 50.
Mi è stato detto di aver pazienza ma non riesco più a sopportare il male. C è qualche cosa che posso fare? Qualche terapia?
Il dentista mi ha parlato sia di alveolite che di nervo alveolare ma sembra non sappia cosa fare contro questi dolori.
Per favore se sapete suggerirmi qualche cosa ne sarei davvero grata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la pazienza è la miglior cura, lei non deve essere abbandonata e questo dovrebbe essere tra le cose che conosce il suo odontoiatra. Faccia rivalutare la ferita e la sensibilità del labbro e si faccia rilasciare una diagnosi, poi ci risentiamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta super veloce.
La ferita dice che sta guarendo bene ma è ancora aperta, da una settimana mi stanno mettendo alveogyl. Oggi mi ha fatto la panoramica e mi ha detto che probabilmente uno degli apici che era rimasto all'interno durante l estrazione e che hanno dovuto faticare un po' a togliere probabilmente era in contatto con il nervo.
Questa è stata la diagnosi.
Anche lui mi ha detto che devo avere pazienza. Però è dura avere sempre male.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Con probabilità quell'apice andrebbe rimosso, chieda al suo Odontoiatra dove può rivolgersi per farlo togliere. Tenga conto che la cura cortisonica rallentata la guarigione.
[#4]
dopo
Utente
Si si l'apice è stato subito rimosso, è stata fatta l estrazione del dente e subito hanno visto che mancava un apice per cui hanno subito cercato di toglierlo ed è stato tolto.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Bene, ora va fatta diagnosi del postoperatorio, è una parestesia o altro?
[#6]
dopo
Utente
Mi hanno detto parestesia e alveolite, ma la parestesia porta così tanto dolore??
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se ci fosse parestesia non c'è dolore, può prendere un ago e trafiggere il labbro inferiore senza sentire alcun dolore.
[#8]
dopo
Utente
Parestesia c è perché pungendo con lo spillo le parti che le ho detto non lo sento però in più sento a livello delle gengive e dei primi tre denti questa sensazione di dolore, come se ci fosse un chiodo e calore come se qualcuno mi tirasse la gengiva verso il basso.
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La diagnosi non deve fare lei, ma è compito del suo odontoiatra.
[#10]
dopo
Utente
Non l'ho fatta io mi è stato detto dal mio odontoiatra, come avevo scritto anche nel messaggio precedente.
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Alveolite è una cosa parestesia è un altra, si faccia spiegare la giusta diagnosi.
[#12]
dopo
Utente
Va bene, grazie dei consigli.
Un saluto