Post Estrazione Dente Giudizio

Salve,
Ho tolto martedì il dente del giudizio, però avrei delle curiosità da chiedere visto che dal dentista ci andrò mercoledì ma per l apparecchio e non per il dente appena estratto quindi vorrei chiedere delle cose qui!!
È normale che questa volta l anestesia l ho sentita di meno di quando avevo tolto l altro dente del giudizio inferiore!?
Ora ho tolto quello superiore dal l’altra parte però mi sembra strano che il dentista non mi ha prescritto nulla solo antidolorifici al bisogno ne punti ne antibiotico!!
Il fatto è che l ultima volta sentivo dolore o fastidio quando l’ho tolto ma ora non sento nulla proprio nulla, sento che è gonfio un pochino ma nessun fastidio e dolore!!
Comè possibile che da martedì ancora non ho sentito nessun fastidio e dolore!?
C’è qualcosa che non va!?
Il dentista mi fa se vuoi te lo tolgo subito che ci metto 5 minuti che è quasi tutto fuori ormai!!
Un altra domanda dopo quanto potrò bere una birra o un amaro e magari fumarmi una sigaretta!?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non potrà più fumare e bere alcolici per sempre se vuole una vita più sana, mentre può fin da subito godersi questi vizi, se non vuole seguire un certo stile di vita. Non tutte le avulsioni sono dolorose e non tutte presentano la stessa sintomatologia postoperatoria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Fumare fumo una o due sigarette al giorno non sono un fumatore accanito fumo solo magari dopo un caffè o a fine giornata o se bevo una birra con gli amici e basta!!
Eppure solo il primo giorno sono stato attento a mangiare cose fredde e morbide perché poi ho mangiato tutto come sempre dal giorno dopo e i denti il primo giorno manco li ho lavati ho iniziato a fare risciacqui dopo 24 ore con collutorio e a volte acqua e sale!!
Ma dolore per ora niente solo pochissimo fastidio non ho mai preso un antidolorifico da quando l ho tolto se non per un mal di testa!!
Quindi secondo lei posso già fare tutto!?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo, che può fare tutto.
[#4]
dopo
Utente
Ho guardato con il flash del telefono e c’è come una patina bianca sul giallino è tutto normale!?
Ho solo paura che faccia infezione visto che non sto prendendo antibiotico anche perché non mi è stato prescritto!!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Con molta probabilità è fibrina, quindi è normale.
[#6]
dopo
Utente
Ora sto facendo risciacqui con collutorio con clorexidina quando devo smettere di usarlo!?
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Stia alle indicazioni di chi ha prescritto questo collutorio, noi non abbiamo presente il caso clinico.
[#8]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio è stato gentilissimo!!
Saluti.