Formicolio e bruciore lingua

Salve Dottori, ho una domanda da Farvi per sapere e tranquillizzarmi.
Circa un mese fa ho tolto il dente del giudizio sinistro il quale era messo orizzontale, tolto con anestesia, taglio della gengiva e 3 punti di sutura, la prima settimana tutto bene solo gonfiore e dolore, dopo la prima settimana assumendo contemporaneamente augumentin e la sera spray corsodyl è iniziato il dolore alla punta della lingua con puntini rossi e desquamazione interno lingua vicino cavità orale, formicolio e bruciore alla gola/lingua, il formicolio si accentua quando la lingua la rivolgo verso l’alto, e noto che il dolore si attenua bevendo acqua fredda e nel mentre mangio, ma si accentua dopo aver mangiato.
Cosa devo fare?
Grazie
Cordiali Saluti
Camilla
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Tenga comunque presente che l'uso prolungato di clorexidina pura può essere responsabile della sintomatologia riferita.Ne parli col suo dentista curante.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra risposta tempestiva.