Gengive sanguinanti

Salve. Sono ormai 2 anni che soffro di sanguinamento gengivale quando mi lavo i denti. Ci sono alcuni punti dove mi basta fare un po' di pressione anche solo con la lingua per determinare questa fuoriuscita. Ho cambiato 3 dentisti i quali hanno visionato la panoramica e non hanno riscontrato nulla di anomalo, suggerendomi di fare una semplice pulizia dentale che però non è mai stata risolutiva. Ho provato a cambiare spazzolino, ad usare quello manuale, quello elettrico, utilizzo regolarmente il dentifricio Parodontax... ho provato ad usare collutori anche naturali, ma niente è servito.
C'è possibilità di risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Il sanguinamento è un indice di malattia parodontale che andrebbe azzerato. Le consiglio di rivolgersi a un Odontoiatra che si occupa di parodontologia in grado di realizzare una cartella clinica, con tutti gli indici parodontali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/