denti rotti e radici rimaste in persona anziana

Mia madre ultraottantenne ha col tempo perso alcuni denti e sono rimaste le radici annerite e visibili al livello delle gengive,
il dentista le ha fatto la dentiera ma ha preferito non fare le estrazioni delle radici come invece preventivato,
ha fatto bene?
Forse i rischi delle estrazioni in una persona molto anziana sono superiori ai rischi di infezioni?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'importante è che questa decisione sia stata presa da un Odontoiatra iscritto all'Ordine dei Medici, altrimenti ci potrebbero essere complicanze future per la mamma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/