Paura cancro

Salve dottori sono un ragazzo di 22 anni, da qualche giorno nella gengiva inferiore, sotto il canino inferiore é presente una piccola macchietta di colore blu, sono terrorizzato perché leggendo su internet ho letto che si tratta di un cancro, anche secondo voi è così? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,potrebbe trattarsi di un piccolo ematoma da trauma,di un angioma,ecc.
Se la lesione non scompare spontaneamente entro 15-20 giorni è raccomandabile una visita presso un Collega esperto in Patologia Orale.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dottore, secondo lei può trattarsi di un cancro? Inoltre nei giorni scorsi ho lavato i denti con mentadent blu possono essere coorelate le cose?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il carcinoma orale ha caratteristiche peculiari.Non vedo correlazioni con il dentifricio usato e ribadisco il concetto espresso nella precedente risposta.Attenda i famosi 15-20 giorni e lasci perdere internet.

Buona Serata