Fastidio

Salve,

Circa 3 mesi fa,ho avuto un brutto trauma dentale e mandibolare, dovuto ad una caduta a terra.
Alcuni denti si sono scheggiati, e con rovina dello smalto.
L odontoiatra di fiducia mi ha applicato delle pellicole invisibili sui denti, e mi ha detto di tornare dopo 6 mesi per controllo, per monitorare un'eventuale necrosi.
Ad oggi, parte di quella protezione per l incisivo inferiore, si è come sbriciolata nei lati e avverto un leggero fastidio, pulsazione centrale, che va e viene.(non so se dovuta a sbalzi termici)
È il caso di tornare nuovamente dal mio odontoiatra per un controllo?
Vorrei evitare e aspettare la fine dell estate, in quanto mi tocca pagare ticket in ogni caso.
Attendo delucidazioni
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, risparmiare un ticket e rischiare di perdere un dente è un rapporto sfavorevole; faccia un sacrificio non fumi per 15 giorni e investa i soldi delle sigarette nel ticket.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

In quale parte del post ho scritto che sono un fumatore?
Non fumo nemmeno una sigaretta...ma tornare in così poco tempo già dal dentista,mi sembra assurdo.
Non ho notato cambiamenti di colore nel dente...avverto solo una strana sensazione, di tanto in tanto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il fumo è stato utilizzato come esempio, il senso era risparmiare su qualche vizio e investire in salute. Lei non dichiara solo il fastidio, ma anche lo sbriciolamento della cura e la perdita di un dente ha un valore enorme, rispetto a un ticket.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, vuol dire che andrò a farmi controllare la prossima settimana...la ringrazio