Macchia rossa sulla lingua

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno mi é comparsa dal nulla una macchiolina rossa al centro della lingua. Se piego la lingua o tocco la macchiolina mi fa male e mi da la sensazione come se mi fossi scottata. In concomitanza con la comparsa della macchina é comparso anche un leggero mal di gola. Sono sicura di non essermi morsa o tagliata e per questo non capisco come mai mi sia uscita. Cosa potrebbe essere? Come posso rimediare? Grazie!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non deve fare nulla, deve attendere 15/20 giorni, se il tutto regredisce spontaneamente, non c'è nulla di preoccupante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene! Grazie! Io soffro spesso di afte, di solito compaiono sulla labbra. Potrebbe essere un'afta?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il dorso linguale non è un tessuto prediletto per le afte. Buona domenica.