Sangue tra due denti e maleodore dopo filo interdentale

Salve,
Come da titolo da un pò di tempo verifico un forte cattivo odore dopo aver passato il filo interdentale tra il dente 33 e il 32 spesso seguito anche da leggero sanguinamento. Tutto regolare invece tra gli alri denti. Una recente visita non sembrava evidenziare particolari problemi seppur fosse un controllo abbastanza sbrigativo. Passando il filo tra quei due denti posso andare molto in profondità nella gengiva e non sò fino a che punto spingermi per evitare che il filo danneggi la zona, la mia idea è infatti che ci sia una piccola tasca in cui si accumula evidentemente un poco di cibo e la conseguenza è questo maleodore.

Fortunatamente da pochi giorni ho scoperto l'esistenza del filo 'cerato' che evita lo sfilacciamento e non lascia ulteriori residui tra questi due denti, cosa che è accaduta in passato.

Tra un paio di settimane potrò avere una visita con il mio dentista, nel frattempo vorrei chiedere un consiglio o opinioni a riguardo.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il filo cerato purtroppo evita di segnalarle il problema. Ma il problema c'è. Serve una rx endorale e sondare le pareti dentali attigue allo spazio incriminato.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suggerimento, tornato in Italia provvederò ad eseguire questo esame e sentire il mio dentista.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di grave! Si tratta sicuramente di un problema parodontale tra i due denti che va controllato ed eventualmente risolto o con papillectomia (se trattasi solo di tasca gengivale da ipertrofia) o con piccolo lembo e trattamento del difetto osseo (se trattasi anche di coinvolgimento osseo).
Nel frattempo continui a passare il filo aiutandosi anche col colluttorio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.