Afta non guarisce completamente

Buongiorno, è da due settimane che ho un'afta che non è ancora guarita completamente. Rimane proprio su una delle parti che fanno muovere il labbro e nonostante sia migliorata con qualche toccatura di Forhans non se ne va del tutto. Ho provveduto a farla vedere due giorni faal mio dentista di fiducia, che mi ha detto essere una normale afta però trovandosi in corrispondenza del muscolo del labbro fatica a guarire velocemente perché sempre in movimento. Ieri ho provveduto a fare un'altra toccatura e a comprare oggi anche l'alovex ma non ho ottenuto grandi miglioramenti. Quando è necessario realmente cominciare a preoccuparsi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utenti, le cure per un afta che non regredisce in15 giorni non sono i prodotti da banco. Le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie in primis per la gentile risposta, come le dicevo mi ha detto che in realtà non è necessario far nulla se non lasciarla guarire e se voglio dare l'alovex. Mi consiglia di approfondire?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L'OMS ha stabilito che, qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale, che non regredisce spontaneamente in 15 giorni è da ritenersi sospetta e va accertata.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, ma va accertata in che modo?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Lo accertamento diagnostico corretto, lo stabilirà il clinico dopo la visita.
[#6]
dopo
Utente
Quindi lo specialista a cui rivolgersi in questo caso sarebbe un odontostomatologo?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Odontostomatologo e una specialità vecchia, ormai superata dall'odontoiatra, il corretto specialista è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.