Come alleviare il dolore per l eruzione del dente del giudizio

Buonasera, da circa sei mesi è iniziata l'eruzione del dente del giudizio inferiore sinistro. Lo controllo regolarmente perché sta uscendo bene, ma non in maniera costante. Non ho mai avuto particolare dolore, un paio di giorni al mese, ma il dolore era sempre sopportabile. Adesso invece è peggiorato. Da due giorni ho fortissimi dolori, sento tirare quando apro la bocca e la gengiva è molto infiammata. Ho preso già tre antidolorifici, sempre a stomaco pieno, ma il dolore non passa completamente. È l'effetto dura davvero poco. In attesa della visita dal dentista volevo sapere se oltre agli antidolorifici posso fare qualcosa per alleviare il dolore. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Molto verosimilmente ha in atto una pericoronite.Le invio un articolo informativo,veda se si riconosce nel quadro clinico.Se gli antinfiammatori non hanno effetto è opportuna una copertura antibiotica.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho letto l'articolo ed è proprio quello che mi sta succedendo. Cercherò di spazzolare di più la zona dolorante e domani subito dal dentista per un eventuale cura antibiotica.
Grazie mille