Problema con le otturazioni

Salve, ho da due anni a questa parte un problema con le otturazioni. Il composito utilizzato, nel giro di 3-6 mesi si va a "sbriciolare", fino a rimanere un profondo avvallamento nel dente. Non va a saltare l'intero pezzo, ma va proprio a decomporsi nel tempo. Premetto che non si trattava di otturazioni temporanee, e di aver cambiato dentista. Il problema mi si è presentato comunque, allo stesso dente. Mentre per un altro dente otturato 10 anni fa solo adesso sta succedendo. Quali cause potrebbero essere? Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, con probabilità il tutto deriva da un problema di occlusione, che porta all'abrasione dell'otturazione. A questo punto dobbiamo chiederci perché facciamo un otturazione a quel dente? Per fermare una carie che potrebbe avanzare? In questo caso è sufficiente un sigillo, che potrebbe corrispondere a un otturazione stabile, ma abrasa. Queste nozioni le conoscono la maggior parte degli odontoiatri e le spiegano a loro pazienti, per cui le consiglio di controllare se chi aveva eseguito le precedenti otturazioni era iscritto all'ordine dei medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Ruffoni, effettivamente proprio qualche giorno fa provando a sforzarmi ad occludere meglio non sto riscontrando più il problema. Purtroppo gli odontoiatri da cui sono stata sono iscritti all’albo, per cui deduco che si trattasse di interesse economico siccome ero sempre a riprendere gli stessi denti.
Cordiali Saluti