Pulizia bite

Salve, ho un bite da parecchio tempo che pulisco con amuchina circa una o due volte a settimana. Oggi girando su internet ho letto che l'amuchina contiene alune sostanze che corrodono il bite. Mi devo preoccupare?
Ringrazio in anticipo per le rispose.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, di che materiale è realizzato il bite? se è un prodotto commerciale deve portare le istruzioni d'uso e di conservazione, mentre se fosse stato realizzato da un odontoiatria, può richiedere la certificazione di conformità, dove è citato il materiale di costruzione e come eseguire la manutenzione del presidio medico su misura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/