Impianto dentale senza corona

Salve, ho quasi 30 anni e circa 4 anni fa mi è stato estratto un dente (primo molare, nell'arcata inferiore) e inserito un impianto dentale solo che non sono più tornata da un dentista a farmi mettere la corona dentale. Ora sento che un po' mi fa male e che l'abutment un po' si muove. Vorrei capire se a questo punto, visto che sono passati parecchi anni senza ancora aver messo la corona, devo rifare un altro impianto perché questo si è "rovinato" o se è possibile che si è solo svitato l'abutment o se c'è anche il rischio di un'infezione (perimplantite).

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare,probabilmente si sarà svitato il moncone(ma le è stata inserita una corona provvisoria?perché dal suo racconto non sembrerebbe).
Comunque tutte le risposte che cerca le dovrà dargliele il suo dentista....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
No, non mi è stato inserito nulla. Solo l'impianto (vite endossea) e l'abutment. Dovevo poi ritornare dopo un tot per farmi mettere la capsula, ma avendo fatto l'impianto fuori dall'Italia, non sono più ritornata. E non sono neanche più andata dal mio dentista qui in Italia a farmela mettere.

La ringrazio per la sua risposta