Ascesso dentale, è consigliabile prendere due antibiotici diversi contemporaneamente?

Buonasera,
Volevo sapere se è consigliabile prendere due tipologie diverse di antibiotico nello stesso periodo della giornata. Mi spiego meglio: sono attualmente in cura col Bactrim per un problema di infezione alla vie urinarie, ne prendo due compresse al giorno nell’arco delle 24h, mattina e sera. Da qualche giorno ho un ascesso dentale (da considerare che ho effettuato anche un’estrazione di un dente de giudizio bel mese di giugno 2019), per il quale il mio medico di famiglia mi ha consigliato di assumere l’agumentin compresse anch’esso due volte al giorno. Ora è consigliabile prendere sia il Bactrim che l’Agumentin contemporaneamente o nella stessa giornata? Se si, come organizzare i due farmaci per non avere problemi o effetti indesiderati (se ce ne sono)?
Grazie anticipatamente
Andrea Russo
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buongiorno
Gentile utente per quanto gli antibiotici siano dotati di differenti spettri d azione sui batteri, anche se in minor percentuale agiscono in tutto L organismo. Consulti pertanto il medico che le ha prescritto i suddetti antibiotici, e con lui stipuli regolare terapia che comprenda L utilizzo dell antibiotico o gli antibiotici che meglio si prestano alle sue patologie.
Cordiali Saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it