Afte ricorrenti e mononucleosi

Buonasera dalle analisi del sangue ho scoperto che verso aprile 2019 ho avuto la mononucleosi. Ultimamente ho afte ricorrenti nella bocca sopratutto sulle tonsille che sono arrossate ma proprio lievemente gonfie. Ho leggermente male alle deglutizione. Il tutto è iniziato dal lato sinistro, ore sono andate via dal lato sinistro e sono passate sul destro. Dal lato sinistro ho anche male all’orecchio al collo e dietro spalla.
Ho spesso male alle gambe.
Uso il collutorio afta med ma non noto cambiamento. Questa sera ho anche decimi di febbre 37, 5
Il medico non mi ha dato nulla, solo questo collutorio.
Io di mia iniziativa ho preso neo borocillina compresse e il benactive gola. Ma al massimo alleviano il dolore.

Cosa potrebbe essere?
La causa è ancora la mononucleosi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale, con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/