Escrescenza gengiva bambina

Buonasera, premetto che domani chiamerò immediatamente il dentista ma proprio stasera ho notato una cosa che non mi fa stare tranquilla in bocca alla mia bimba di 5 anni. Ho notato che dietro al secondo molare inferiore da latte (proprio sulla gengiva dietro) le è venuta una escrescenza sul rosa - rosso. Ho provato a toccarla con un cotton fiock ed è penzolante, sembra che si stacchi da un momento all'altro. Le lavo sempre i denti io e fino a ieri questa escrescenza non c'era! È come se ci fosse una pallina di gengiva sopra la gengiva. Cosa potrebbe essere? Nemmeno a dire che le stia crescendo un altro dentino perchè l'escrescenza è dopo il secondo molare. Sono molto in pensiero. Non ho mai visto una roba del genere. Potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la corretta risposta la troverà domani, ma può stare tranquilla che non sarà nulla di grave. Dietro a questo molare dai 5 ai 7 anni cresce il primo molare permanente che non è preceduto da dente deciduo il quale potrebbe aver generato questa papilla ipertrofica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Nel qual caso fosse come dice lei, come si leva questa papilla?
[#3]
dopo
Utente
L'escrezione oggi è più rossa e ha anche dei tratti scuri tendenti al nero.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sii, è traumatizzata dalla masticazione.
[#5]
dopo
Utente
Ma si leva da sola? È grave?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non è grave e oggi avrà conferma dal suo odontoiatria.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, il mio dottore dice che è solamente una ferita, dovrebbe essersi tagliata con del cibo. Nulla di grave sembra.
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo, presto guarirà tutto.