Patina bianca sulla lingua

Salve, ho appena terminato una cura di Normix per sospetta disbiosi che ho però dovuto interrompere dopo 11gg a causa di effetti indesiderati. Peraltro notavo che dopo l' assunzione mi generava secchezza della bocca che aumentava ogni volta che bevevo acqua. Attualmente sto prendendo probiotici e proprio oggi ho notato che mi ritrovo con una patina bianca sulla lingua senza bruciore o dolori e secchezza che aumenta ogni volta che sorseggio acqua. Mi hanno detto che sia Normix che i probiotici portano disidratazione, a questo punto questa sensazione di bocca asciutta è un segnale di disidratazione o può essere una micosi dovuta all' antibiotico (portava bocca secca tra gli effetti collaterali ma non micosi). . . Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentilissima utente, sicuramente i farmaci interferiscono sulle condizioni del cavo orale, ma solo temporaneamente, quindi termini le cure e attenda 15 giorni, poi se il tutto non rientrasse nella norma è bene sottoporsi a visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/