Referto ortopanoramica

Salve, avrei bisogno di un mano a "decifrare" il referto dell'ortopanoramica che ho fatto in seguito ad un dolore al molare inferiore destro.
Il referto dice:
"Piccola osteosclerosi rotondeggiante millimetrica in corrispondenza dell'apice della radice mesiale del 37 della quale sembra presentare piano di clivaggio. Inclusi gli ottavi superiori ed inferiori con mesiangolato e in appoggio coronale sul colletto del molare contiguo il 48. "

Ovviamente porterò al più presto il tutto al mio dentista, ma quell'osteosclerosi mi preoccupa abbastanza. Vorrei sapere se mi conviene aspettare fino a settembre (quando il mio dentista tornerà dalle vacanze) o se è meglio che mi rechi urgentemente da un altro dentista in servizio.
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, purtroppo i radiologi utilizzano dei loro termini generici adatti un po' a tutte le Rx per cui i referti devono essere sempre interpreti dal prescrittore. In linea di massima, senza la visione della RX e il quadro clinico, può attendere il ritorno del suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dr Ruffoni la ringrazio per la risposta veloce e per la rassicurazione!
Aspetterò il ritorno del mio dentista
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Buone ferie
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Prenda il referto e lo metta nella raccolta differenziata.
La carta è preziosa.

Il suo dentista saprà valutarla meglio del radiologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)