Odontoiatria

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e ho ancora circa quattordici denti da latte. Sfortunatamente, non sono mai andato da un dentista e so che non potete darmi risposte certe senza una visita. Mi chiedevo solo se questa situazione fosse normale e se fosse possibile fare qualcosa per farli cadere. Grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No la situazione non è assolutamente normale,è molto verosimile la presenza di agenesie multiple.Necessaria visita odontoiatrica con rx ortopanoramica per confermare ipotesi diagnostica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore. Il punto è che ancora continuano a cadere dei denti anche se molto lentamente, ad esempio qualche giorno fa mi è caduto un canino. E scusi l'ignoranza, le agenesie sono curabili?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Agenesia =mancanza del dente permanente.Necessario pertanto visita odontoiatrica.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, in caso di agenesia è comunque possibile mettere l'apparecchio?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile dare una risposta esaustiva in quanto oltre alla presunta agenesia non abbiamo contezza se è presente una malocclusione e di che tipo.Si rivolga al suo dentista per avere le giuste chiavi di lettura.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille!!