In quanto evolve una carie

Salve da qualche giorno avverto ogni tanto un leggero fastidio a un dente. Temo possa essere una carie. Per fortuna al momento la masticazione non mi da problemi né il caldo o il freddo. Di solito però avverto sin da subito la presenza di una carie tanto che il mio dentista mi prende in giro sulla mia sensibilità dicendomi che sono piccolissime e non dovrebbero darmi neppure sintomi. Ora sia io che lui siamo in ferie per cui riuscirò a contattarlo tra quindici giorni sperando mi riceva al più presto. La mia domanda è una carie in 15 giorni può degenerare rapidamente ad arrivare al nervo? So che il mio quesito è sciocco ma volevo solo mettere a tacere la paura che proprio in vacanza possa manifestarsi un mal di denti. Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dipende da molti fattori che vanno dall' attuale profondità, alla posizione. Chiaramente può attendere il ritorno del suo odontoiatria, abolendo completamente tutti gli alimenti contenenti zucchero.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. per la celere risposta. Immaginavo che i fattori da considerare fossero diversi. L'ultimo controllo fatto risale a 5 mesi fa seguito da pulizia dentale. Eppure oggi nonostante segua una scrupolosa igiene dentale sono qui a temere la formazione di una carie. Detto questo quando parla di abolire gli zuccheri vale anche per quelli della frutta di cui sono molto ghiotta?