Gonfiore parotide destra

Spettabili vi spiego il mio problema. Da circa 4giorni avevo fastidio alla gola e leggera febbre, ho provato a fare gargarismi e sciacqui con acqua e sale e il giorno dopo mi sveglio con la parotide destra gonfia, visitato dal Ottorino notano che non fuoriesce praticamente saliva su tale lato o comunque ne fuoriesce poca e mi danno terapia antibiotica con Augmentin che ho iniziato da ieri e medrol 16mg che invece non sto prendendo per paura degli effetti collaterali, mi hanno anche consigliato succo di limone per stimolare la salivazione e favorire l'espulsione di eventuali calcolo ed ecografia che aimé non riuscirò a fare in questi giorni. Quando mangio si gonfia e indurisce oggi sembra comunque meglio rispetto ieri forse grazie l'antibiotico, sbaglio a non prendere il medrol? Ho comunque malessere diffuso e febbre. Vi sottolineo che ebbi stesso simile problema dallo stesso lato circa 5anni fa e l'ecografia non evidenzio nulla di anomalo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, ci sono forme di ostruzione del dotto date da calcoli o da edemi o da traumi. Attendiamo gli accertamenti, ed è corretto al momento seguire la cura prescritta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore anche per la tempestiva risposta. Oggi grazia a Dio sembra molto meglio di ieri pur non avendo preso il medrol ma solo antibiotico. Volevo chiederle: a volte proprio su quel lato mi capita che spazzolando palato e guancia durante il lavaggio dei denti,proprio su quel lato esca una saliva molto densa con appena di sangue, può essere collegato col mio attuale problema?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Probabilmente il tutto è dato dalla presenza dello stato flogistico. Concluda la cura antibiotica in modo corretto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta. Gentilissimo.
Le auguro una buona serata