Dolore capsula dentale appena applicata

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè circa 5 giorni fa, a causa di una spaccatura del dente, mi è stata applicata una capsula dentale, il dente inoltre non è stato devitalizzato. Il problema è che mi fa male da quando ho messo la capsula, sento fastidio anche quando bevo liquidi freddi e la notte il fastidio sembra aumentare.
Vorrei specificarte che non è un dolore acuto, se faccio pressione sulla capsula con il dito non aumenta il fastidio, sembra essere più simile a quello di un dente cariato.

A tal proposito volevo sapere se il dolore è normale, essendo trascorsi pochi giorni dall'operazione, si attenuerà da solo o devo tornare dal dentista per risolverlo.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Dal suo racconto le possibilità sono sue,o vi è una infiammazione pulpare oppure vi è un problema parodontale,entrambi da valutare in sede clinica.Si chiarisca con il suo dentista

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentile Dott. De Socio,
la ringrazio per la pronta risposta.

Cordialità