Dente del giudizio superiore sinistro

Salve ho un problema con il Dente del giudizio superiore sinistro, premesso che ho 52 anni, il mio dentista ha provato a devitalizzare il dente x salvarlo, un canale e stato pulito con degli aghetti, sotto anestesia, mentre ho un altro canale che anche sotto anestesia non mi può toccare causa come infila affondo sento un dolore allucinante, siamo un mese in questa situazione, purtroppo adesso in ferie mi ritrovo con il dente aperto, premesso che non ho nessun dolore se non viene stuzzicato, ho del cottone infilato x tappare il buco, ogni tanto lo cambio, quando lo tolgo sento un brutto odore.
La domanda devo estrarlo ho posso curarlo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se questo dente verrà tolto o meno, non lo sa nemmeno il suo odontoiatria, infatti parla di tentativo. Noi a distanza che non conosciamo nulla come possiamo decidere se si salverà o meno? Attenda il ritorno del suo odontoiatria. L'unico consiglio serio che le posso dare è quello si controllare se il suo odontoiatria è iscritto all'ordine dei medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"ho del cottone infilato x tappare il buco, ogni tanto lo cambio, quando lo tolgo sento un brutto odore. "

Questo si chiama "orrore odontoiatrico".
Questa pratica è bandita da ogni società scientifica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie, per la risposta, ho deciso di cambiare dentista anche se mi vergogno un po' ad andare da un altro medico per finire una cosa iniziata da un altro.
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve volevo chiedere un ultimo consiglio, quando cambio il cotone lo devo disinfettare con acqua ossigenata?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sulla confezione dell'acqua ossigenata troverà scritto solo per uso esterno ed è bene che lei si attenga a questa istruzione, non essendocene altre date da medici. Nel suo caso occorre terminare la cura al più presto, nel frattempo può utilizzare collutorio da banco.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Cambiare cotone, mettere del pongo, metterci acqua ossigenata o grappa è irrilevante.

Si rechi al più presto da un dentista capace e competente.