Candidosi orale

Buona sera, da qualche giorno ho una forma di candidosi orale. Siccome c’ero già passato ho iniziato una terapia con Mycostatin. Sin dai primi giorni si sono infiammati i noduli alla gola e mi è venuta la febbre, usato quindi un antinfiammatorio. Oggi dopo quattro giorni di terapia la febbre é passata ma i linfonodi sono ancora dolenti ed ho un gracchio alla gola e tanto mal di testa. Volevo sapere se era il caso di passare ad una terapia sistemica o continuare quella locale?
E nel caso per quanto tempo devo continuare per vedere un risultato? Un’ultima domanda premesso che ho da pochi giorni fatto delle analisi del sangue ed era tutto ok, e anche vero che è un periodo in cui mi sono stressato moltissimo, ma è possibile che questa malattia venga anche senza averla contratta da altre persone? Perché questo deve essere il mio caso. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, certi farmaci con una determinata tossicità vengono prescritti dopo un chiaro sospetto diagnostico e non dovrebbero essere assunti di propria iniziativa. Abbandoni internet e si rivolga al suo medico di base o un odontoiatria che si occupa di patologia orale, per una diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/