Radici dei denti visibili

Buongiorno dottore
le scrivo in quanto ho notato di avere le gengive un po' bianche in prossimità delle radici dei denti e la cosa mi ha un po' allarmato. Poco tempo fa sono andato a fare la pulizia dentale, e mi è stata fatta da una dentista specializzata sulla salute delle gengive, tuttavia non mi ha detto nulla in merito.
Le lascio il link della foto, in modo che può vederne di persona l' aspetto:

https: //s. yimg. com/tr/i/44273fd8d07d4d0f9c474ec85a867d97_A. jpeg

Mi può dare una sua opinione?
Temo che si possa trattare di cose gravi come parodontite o retrazione gengivale
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
la gengiva "in prossimità delle radici" è gengiva cheratinizzata, quindi è normale che sia un po più biancastra rispetto al resto.
Stia tranquillo.
Saluti.

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente le foto non sono assolutamente affidabili, mentre risulta molto affidabile il fatto che la sua odontoiatria non abbia riscontrato patologia. Mi raccomando non dimentichi la vista semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottori per aver chiarito le mie perplessità