Dolore al dente durante la masticazione dopo otturazione

salve! vorrei chiedere un consulto, anche dopo aver letto moltissime domande di questo genere.
premetto che non mi ricordo quanto tempo fa (penso un'annetto fa ormai), ho fatto un'otturazione al primo molare destro. subito dopo averla fatta ho avvertito fastidio nel masticare cose dure sopra di esso. ho contattato subito il mio dentista di fiducia, il quale mi ha rassicurato dicendomi che era normale, essendo che la mia carie era molto profonda; cosi mi sono tranquillizzata, sono andata in vacanza tranquilla, ma al mio ritorno il dolore persisteva. cosi sono tornata dal dentista, il quale me l'ha corretto, perchè sentivo che era troppo alta la pasta; al mio ritorno a casa pero, non era cambiato assolutamente niente. cosi mi ha consigliato di utilizzare un dentifricio che ripara la sensibilità dentale. nello stesso periodo, nella parte sx, ho iniziato ad avvertire il freddo ed il caldo; ho messo al corrente il dentista e mi ha consigliato di continuare ad utilizzare questo dentifricio.
ad ora, non è cambiato più di tanto. come devo comportarmi secondo voi? cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, a distanza non possiamo sapere cosa può essere, questo lo sa il suo odontoiatria che ha prescritto la cura, per cui termini la cura e poi si ripresenti per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni