Spostamento arcata dopo estrazione dente n 16 molare superiore

Buongiorno, ieri mi è stato tolto il molare superiore destro, il dentista ha fatto molta pressione per levarmelo, ora sento i due denti davanti "spostati" verso l'interno del palato, mentre dall'altro lato sono dritti, è possibile che l'estrazione mi abbia spostato anche l'arcata dentaria? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile che sia successo quanto da lei paventato,avvertirebbe "mobilità" degli elementi adiacenti nel caso di lussazione traumatica.Nel dubbio faccia un controllo presso il suo dentista curante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
sarebbe una evenienza impossibile perché i denti con si muovono a causa della "molta pressione" esercitata dal collega.
Lei sente i denti "spostati" perche, in seguito all'estrazione del ente contiguo, la percezione della posizione degli altri denti è variata.
Stia tranquillo
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte