Asma con l uso del dentifricio

Buonasera,
Volevo chiedere un consulto per mia madre.
Lei è asmatica, segue una terapia (Foster 200 2 puff 2 volte al giorno, spiriva respimat 2 puff la mattina, dymista la mattina, montegen la sera) che però non la copre sempre. Ci sono dei periodi in cui lavarsi i denti con il dentifricio le provoca un forte attacco di asma (che inizia con della tosse forte). Ha provato diversi tipi di dentifrici, sia commerciali (AZ, Colgate, ecc.. ) sia biologici/senza fluoro o senza menta (weleda ratania, alviana).
Ha fatto diverse prove allergiche (prick test e rast test) ma non risulta allergica a nulla se non all'aspirina/Moment rosa, all'atem e his.

Potete consigliarmi dei dentifrici?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dovrebbe fare le prove allergiche con i dentifrici se questi provocano asma non è possibile consigliare un dentifricio a priori purtroppo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it