Dolore tempia mascella e palato senza sensibilità

Buongiorno, 5 giorni fa mi sono svegliata con un dolore insopportabile ad orecchio sinistro, mascella sinistra, mal di testa, leggero mal di gola e palato duro leggermente gonfio e trovavo sollievo a tutti i sintomi solo dormendo o poggiando la testa sul cuscino. Il giorno seguente tutto è rimasto invariato ed in più il palato, sempre sul lato sinistro, mi è diventato insensibile. Sotto consiglio del medico ho assunto Augmentin per 3 giorni e oki mattina e sera. Ne ho tratto si dei benefici, ma continuo ad avere fastidi a intermittenza all’orecchio e alla mascella e il palato ancora senza sensibilità sul quale, tra l’altro, ho riscontrato un piccolo rigonfiamento indolore. Non ho mai avuto problemi con la masticazione nè con l’apertura della bocca.
Cosa potrebbe essere? A chi dovrei rivolgermi?
Spero di essere stata esaustiva.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nella descrizione il disturbo al palato come gonfiore potrebbe essere un altro problema oltre al principale che appare riferito ad una patologia all'articolazione tempore-mandibolare
ha bisogno di una visita gnatologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it