Afte in bocca frequenti

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere riguardo un problema che dura da parecchio tempo.
Da circa 2/3 anni mi compaiono frequentemente delle afte in bocca, la maggior parte delle volte sulla lingua o nella parte interna del labbro inferiore, quella a contatto con i denti per intenderci; la frequenza è di circa un'afta (quasi mai due insieme) ogni 2 mesi circa, ma capita anche che dopo che ne guarisce una ne compaia un'altra pochi giorni dopo. La mia igiene orale credo sia abbastanza buona, e la mia dieta è sicuramente molto equilibrata e sana; di recente ho anche fatto esami per le malattie infiammatorie intestinali e risulta tutto negativo (ho letto che le due cose possono essere in correlazione). Ammetto che forse con l'inizio dell'università 2 anni fa lo stress possa aver influito, ma può essere solo quello? Grazie del tempo dedicato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, potrebbe trattarsi di SAR, stomatite afosa ricorrente, le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia per accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta. A novembre andrò dal dentista per una seduta di pulizia del tartaro, di sicuro glielo chiederò anche se non so se si occupi di patologia.
Ancora grazie, buonasera
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Con probabilità il suo odontoiatra conosce la patologia orale e la SAR, se avesse qualche dubbio le indicherà il corretto professionista.