Piccolo rigonfio alla bocca che dopo 3 mesi esplode

Egregi Dottori

da circa Novembre sento un piccolo rigonfiamento nel palato. Lo sento con la lingua. Alla luce non si vede nulla. E' un rigonfiamento che sento solo se ci passo la lingua sopra, se ci mangio etc. Altrimenti, per esempio quando mi sveglio, non si sente

A Dicembre mi dà un occhiata veloce il mio dentista. Mi dice che non vede nulla, non c'è lacerazione è tutto ok. (anche se non lo tocca, dice che non vede nulla e via)

Successivamente il rigonfiamento lo sento solo ogni tanto quando ci passo la lingua sopra.

Ieri sera (siamo a fine febbraio) è come se mi fosse "scoppiato". Guardato con la luce ora si vede una piccola puntina rossa (cmq molto piccola)

Ho 27 anni. Ho fumato il sigaro per 2 o 3 anni, ora ho smesso.Sono un po' preoccupato Vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quando mi è capitato qualcosa di simile si è trattato di tartaro sottogengiva. Per una puntina rossa non mi preoccuperei se non per la salute delle gengive del dente.
Saluti
Daniele Tonlorenzi