Informazioni su estrazione dente

Buona sera piacere Alessandro. Volevo sapere alcune felocidazioni riguardo un'estrazione dente. Ha me hanno tolto il dente n 46 e mi hanno detto che è obbligatorio fare la protesi perché altrimenti il dente 16 si abbassa verso il basso e il dente 45 e 47 si piegano verso di loro. Volevo sapere se è la verità o si può evitare di mettere l'impianto? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le hanno dato un consiglio corretto.Aggiungerei anche di considerare l'importanza della tempistica riabilitativa implanto protesica,onde evitare, col passare del tempo, la possibilità di perdita ossea sia orizzontale che verticale.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia