Estrazione di denti del giudizio e antibiotico

Salve, ho una carie al molare del giudizio sinistro in basso. Sono stato dal dentista e facento un controllo ha detto che devo rimuovere entrambi i molari del giudizio di sinistra. Quello di sopra non è ancora uscito ma va rimosso perchè con i denti tendo a masticarmi la guancia. Infatti ho avuto dei dolori in quel punto. Il fatto è che ho avuto una miocardite streptococcica e sto seguento una terapia con sigmacillina ogni 21giorni. Dovuto anche agli altri farmaci che prendo ho avuto molte afte, tagli sulla lingua e brufoletti vari, cosí ho usato il colluttorio buccagel, lo sprai tantum verde afte e l'acido ianuronico ialoclean e mi è passato tutto. A breve devo farmi l'intervento ai denti e volevo sapere se devo seguire una cura di augumentin nei giorni prima e dopo l'intervento o no. Parchè alcuni me l'hanno consigliato ed altri no. Basta la sigmacillina per essere coperto o devo prendere anche l'augumentin? Se devo prendere anche l'augumentin, devo prenderlo a partire da due giorni prima dell'intervento e per sei giorni totali? Se basta la sigmacillina allora posso fare l'intervento due/tre giorni dopo della puntura oppure quando voglio nei 21 giorni?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È raccomandabile la profilassi dell'endocardite assumendo antibiotico(2 grammi amoxicillina ) 1 ora prima dell' intervento.Chieda anche al suo cardiologo

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia