Macchie viola bianche sulle gengive

Buongiorno, da qualche giorno ho notato del gonfiore all'interno del lato dx della bocca.
(Schiacciando con un dito sotto alla mandibola dallo stesso lato fa male).
Non fumo e non bevo.

Ieri passando il filo interdentale sul molare infondo ho notato piu' dolore del solito e per questo motivo ho dato un occhiata più approfondita e ho notato la gengiva tra i due denti molto gonfia e di colore viola.
Anche alla base dei due denti adiacenti ho notato macchie dello stesso colore con parti bianche che sembrerebbero ulcerazioni.

Ho fatto un paio di sciacqui con acqua e sale.. . potrei aspettare ancora qualche giorno, magari usando un colluttorio con clorexidina per vedere come va o mi consigliate di contattare al più presto il mio dentista?

Allego una foto, purtroppo con il flash non si nota bene il colore che risulta in realtà essere più scuro: https://imgur.com/gbbCFOz

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, tentare cure empiriche, senza una diagnosi non è adatto al suo caso, una semplice visita con accertamenti diagnostici stabilirá le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.
Ho provveduto subito a contattare telefonicamente il mio dentista, ma purtroppo questa settimana non riesce a ricevermi.

Mi ha indicato di fare sciacqui con curasept 0.20 e con acqua ossigenata a giorni alterni, e mi ha detto di richiamarlo venerdì mattina per fissare un eventuale appuntamento per la prossima settimana.

Ritiene che potrebbe essere pericoloso attendere ancora una settimana?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Attenda tranquillamente.