Alitosi causata da

Ho un'alitosi persistente la cui causa risiede, a mio parere, nella bocca. Ho l'apparecchio invisalign, quanto può incidere? Inoltre, in fondo alla lingua, nella parte centrale, ho una scia bianca, che non va via, è segno che sono presenti molti batteri? Cosa posso fare? Dovrei comprare un colluttorio antibatterico? Volevo aggiungere che ho sempre trascurato l'igiene orale, e ora mi rendo conto di quanto io sia stato stupido, ma ultimamente lavo i denti 5 volte al giorno (per via dell'apparecchio) uso lo spazzolino elettrico, il colluttorio e anche il filo interdentale. Ho chiesto un consulto perché sinceramente mi vergogno a dire esplicitamente al mio dentista di aiutarmi con l'alitosi. Anche per via della presenza della sua assistente.. .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, si può anche chiedere di far uscire l'assistente e lei da parte del medico è coperto dal segreto professionale. Visto che è in cura ortodontica, prevedo che lei non abbia carie e presenti uno stato parodontale sano, che sono punti essenziali per poter iniziare la cura ortodontica. Quindi la sua alitosi potrebbe rientrare nella norma, il nostro corpo suda e emana cattivi odori, che vengono coperti da profumi, tutte le cavità del nostro corpo comunicanti con l'esterno hanno odori non gradevoli, anche la bocca rientra tra queste cavità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie, vorrei chiederle se ha senso pulire la lingua con lo spazzolino elettrico, visto che su internet non ho trovato nulla, e qual è il miglior strumento per farlo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Per pulire la lingua è sufficiente una garza i un pezzo di stoffa. Cosa userebbe per pulite le parti intime?