Fastidio costante incisivi inferiori

Salve, da circa 4 giorni lamento un fastidio costante (e a volte, leggermente pulsante) agli incisivi inferiori laterali e centrali. E' un fastidio accompagnato da un senso di indolenzimento dei denti, una sensazione non definibile come dolore lancinante ma come dolore di "affaticamento", che premendo uno dei denti in questione aumenta, idem se utilizzo filo interdentale: "spingendo" i denti interessati, tale sensazione di indolenzimento si acuisce. La sensazione è fissa e non tende a migliorare durante la giornata.

Nessuna difficoltà nella masticazione, anzi: la sensazione migliora notevolmente solo mentre mastico. Ho provato ad utilizzare un oki ma non ha avuto effetti rilevanti. Aggiungo come dettaglio che ho attualmente un episodio di stomatite aftosa al labbro inferiore e un leggerissimo dolore al linfonodo destro.

Vi ringrazierei molto se riusciste a darmi qualche consiglio riguardo tale situazione. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Due sono le ipotesi possibili da poter prendere in considerazione,o trattasi di un problema parodontale a carico degli elementi riferiti,oppure un problema di occlusione/malocclusione,e non escluderei neanche la possibilità di un bruxismo.
Ovviamente la diagnosi dovrà essere confermata in sede specialistica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia